Sullo sfondo la Val di Non, terra di mele, malghe, laghi e castelli visitabili, anch’essa facilmente raggiungibile in appena 20 minuti di auto.
A sud, ad una ventina di chilometri appena, la città di Trento, meta turistica che offre un’eccellenza come il Muse, un edificio storico come il Castello del Buonconsiglio.
Prima di diventare B&B, La Fosina è stata da sempre una casa dalle porte aperte, nella quale Oscar e Gilda hanno accolto le persone con naturalezza e spontaneità.
Il B&B “La Fosina” sorge ai confini del paese. Attorno alla casa distese di vigneti, e due corsi d’acqua. Dal terrazzo si può sentire e vedere scorrere nel suo letto il torrente Noce, che dalla Val di Pejo percorre il suo tragitto verso il fiume Adige.
Si può inoltre osservare il Monte di Mezzocorona, facilmente raggiungibile a piedi o in funivia; dalla parte opposta la Paganella, raggiungibile in una mezz’ora di macchina, che offre impianti sciistici, passeggiate, escursioni e il lago di Molveno.
Ad oggi, le parole d’ordine rimangono pulizia e semplicità, cura e genuinità.
Ci troviamo a Mezzolombardo, un paese immerso nella Piana Rotaliana, descritta da Goethe come “il più bel giardino vitato d’Europa”.
Collocato lungo la “Strada del vino e dei sapori”, i cui dintorni sono costellati di proposte enogastronomiche che permettono di assaporare i sapori e le tradizioni di questa terra e di aziende produttrici di Teroldego Rotaliano e altri vini di eccellenza da visitare e dove poter degustare il nettare degli Dei.
Arrivando dall’uscita dell’autostrada, si arriva al B&B dal centro di Mezzolombardo.